Blog

Easy Loan: continua il progetto di microcredito

Nelle zone rurali della Sierra Leone le donne si trovano in una situazione di difficoltà.

Cosa abbiamo fatto insieme per loro?

Migliorato l’accesso ai servizi finanziari favorendo quindi la prosperità e il progresso di tutta la loro famiglia. Il progetto Easy Loan iniziato a gennaio del 2022 (per informazioni maggiori clicca qui)  continua anche per un altro anno: abbiamo finanziato i progetti di sartoria, allevamento e piccolo commercio di 22 donne per un anno dando loro circa € 100 ciascuna.

Perché le donne?

Perché come in tutti i paesi anche in Africa le donne sono il cuore e l’anima della famiglia e della comunità. Basta guardarle per capire la grinta, l’ambizione ed il loro desiderio di riscatto per sé e per i loro figli.

Perché hanno bisogno di un nostro intervento?

Le donne africane dei villaggi più isolati sono escluse dai tradizionali circuiti finanziari perché non hanno una base finanziaria alle spalle, per la maggior parte non hanno un alto livello di istruzione.
Ma con il progetto Easy Loan abbiamo dato loro fiducia, abbiamo creduto nelle loro capacità di avviare piccole attività commerciali per poter uscire dall’indigenza.

Che risultati sono stati ottenuti?

Certo non è tutto filato liscio, ma leggete cosa ci ha detto Elizabeth, vedova, mamma di 3 figlie tutte in età scolare:” … la mia attività era il commercio agricolo principalmente di noce di cola. È andata bene per questo primo anno, riuscivo sempre a vendere il mio piccolo raccolto al mercato oppure a fare scambi con altre merci. Sono riuscita cosi a portare sempre in tavola il cibo
per le mie bimbe. Desidero continuare anche nel 2023 per poter aumentare il volume delle mie vendite”.
Questa è solo una delle 22 donne che siamo riusciti ad assistere. Continua ad aiutarci anche tu, sostieni il nostro progetto Easy Loan per il microcredito in Sierra Leone.
Inoltre ricorda che per ogni donazione effettuata, avrai la possibilità di richiedere una ricevuta per detrarlo dalla tasse (per sapere di più in merito leggi qui).

Con il tuo aiuto possiamo salvare la vita di chi non ha speranza!

    • Bambini haitiani giocano con le mani

      Sostieni Fonte di Speranza

      La nostra missione è quella di avere sempre fondi a disposizione da destinare subito a chi ne ha più bisogno. Niente sprechi e niente attese.
      €31.508,50 donated

Commenta

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com